Tilimi è una bellissima applicazione che porta la

« Older   Newer »
  Share  
cammi
view post Posted on 24/1/2009, 14:11




Tilimi è una bellissima applicazione che porta la radio CB ( Citizen Band) su iPhone, permettendo di parlare proprio come fanno i radioamatori con tantissime persone collegate

image

Timili funziona solo in WIFi e permette di comunicare all’interno di un gruppo semplicemente premendo un bottone (”Push to Talk”).

Una volta scaricata l’applicazione bisogna registrarsi (in pochi secondi) e poi si può invitare una persona nel canale in cui ci si trova o sfogliare le varie frequenze fino a trovare un canale con altri utenti.

image

Cliccando su Talk tutti i membri del canale ascolteranno il messaggio audio, con la possibilità di rispondere. Ricordiamo che si può parlare soltanto uno alla volta, poichè durante un messaggio audio nessun altro può intervenire, anche se con il tasto “break” (la faccina)si può chiedere il silenzio ed intervenire.

Con i tasti “Control” è possibile cercare una frequenza specifica o un canale in cui siano presenti già altre persone, i cui nomi vengono visualizzati in basso. Si possono anche creare dei canali privati, protetti con una password, utilizzando l’applicazione per Pc o Mac che potete scaricare gratuitamente da questo indirizzo.
Ho provato questa applicazione ed è davvero bella e simpatica, dato che si trovano sempre persone con cui parlare (la maggior parte italiane, essendo questo progetto tutto italiano). La qualità audio è ottima, dato che viaggia comunque in WiFi. Purtroppo gli sviluppatori avrebbero voluto consentirne l’uso anche in 3G ma l’SDK lo vieta (sebbene alcuni utenti con cui ho parlato mi hanno detto che sono riusciti ad usarla in 3G semplicemente attendendo qualche minuto dopo il messaggio di errore).

Unico neo: a volte l’applicazione crasha e ritorna alla Home, riaprendola, però, ci si ritrova automaticamente all’ultimo canale visitato.

Malgrado questo, vi dò un solo consiglio: scaricatela e provatela!

Update: è già disponibile un aggiornamento ed altri ne verranno in seguito per migliorare il servizio. Complimenti davvero allo sviluppatore!

Voto: 8,5
 
Top
0 replies since 24/1/2009, 14:11   6 views
  Share