Crackare la wii senza modchip O_O

« Older   Newer »
  Share  
FoX*
view post Posted on 31/5/2009, 11:24




Avete sentito che si può taroccare la wii senza modchip sfruttando un bug di zelda twilight princess??? bè, ho fatto qualche ricerca più accurata, e ho scoperto che il bug funziona eccome, ma non basta per fare partire le iso... ma se non vi dico qual' è il passaggio finale io non vi ho di fatto detto come far partire le iso masterizzate no? quindi non mi sembra che quel che scriverò possa essere considerato come crack...

eccovi tutti i passagi:
1)scarichiamoci il salvataggio che sfrutta il bug di twilight princess (purtroppo quellio dobbiamo averlo originale, ma possiamo comunque semplicemente noleggiarlo o farcelo prestare). lo trovate qua: http://www.wiibrew.org/wiki/Twilight_Hack (prima però guardate la versione della vostra console... ce ne è uno per le versioni fino alla 3.3 e una per la 3.4... e cmq consigliabile non aggiornare mai)

scompattate e mettete la cartella "private" nella vostra scheda sd. (NOTA: la scheda deve essere TASSATIVAMENTE una FAT. se non lo è formattatela (nel sito trovate anche il link di un programma della panasonic per formattare le sd)

2)scarichiamoci il canale homebrew, che ci permetterà di accedere ai vari programmi homebrew senza dover usare l'hack, una volta installato. lo trovate qua: http://www.wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel

a questo punto copiamoci il file boot.dol nella scheda sd.

3)SENZA mettere la sd nella wii ci facciamo una breve partita a zelda twilight princes. questo perchè per sfruttare il bug bisogna avere un salvataggio e aver giocato almeno una volta (non chiedetemi perchè...)

4)usciamo dal gioco. inseriamo la scheda sd ed eliminiamo il salvataggio originale, poi copiamo il salvataggio hachato e avviamo di nuovo il gioco. carichiamo l'ack come fosse un normalissimo salvataggio... il gico di avvia normalmente.

5)possiamo fare due cose: camminare indietro e parlare col tizio che abbiamo davanti a noi.funiano tutti e due i metodi, perchè il bug sta nel nome del cavallo di link, quindi una qualsiasi azione che abbia a che fare con il nome di questio cavallo fara scattare l'hack. (per la cronaca: se camminate indietro link chiamerà il suo cavallo, se parlate con il tizio davanti a voi, lui vi chiederà dove sia il vostro cavallo...)

6) dopo un paio di secondi la wii va in totale impallamento e ci ritroviamo nella schermata dell' hack. automaticamente il programma cercherà il file boot.dol (il canale, ricordate?) e lo caricherà (in questo caso installerà il cnale, ma comunque questo bug può essere usato con tutti i programmi homebrew)

7) una volta installato il canale, possiamo fare partire qualunque programma homebrew. ma ciosa sono questi programmi?

si tratta di programmi semiamatoriali fatti per funzionare sulla wii. per caricarli potete usare anche usare il bug descritto prima, ma se non volete vedere la vostra wii tirare una bestemmia ogni volta che inserite il disco di zelda, è meglio se create una cartella chiamata apps nella scheda sd, e lì mettere una cartella per ogni programma, dove metterete i file .dol (NOTA: ultimamente è stato creato un supporto anche per i file .elf... vanno benissimo entrambi.)

nulla di illegale no? sì e no direi... infatti questi programmi sono molto spesso utily, ad esempio ci sono programmi per leggere i dvd (e anche i divx se è per questo XD)...

ma ecco che nel al sito che abbiamo usato finora spunta qualcosa di "strano"... (purtroppo non posso linkarvi nulla... ve lo dovete cercare voi)

EMULATORI!!! sì, è posibile emulare play station 1 e 2, n64, consoles portatili... ed ecco che va a farsi friggere il wiiware e i suoi giochi "di una volta" riadattati per wii...

ma la domanda è ESISTE UN PROGRAMMA HOMEBREW PER LEGGERE LE ISO MASTERIZZATE???

la risposta è... Sì!!!! ma non si trova certo in quel sito, sarebbe troppo bello per essere vero... non posso postarvi il link diretto purtroppo, ma chiedo conferma per postare il link dell' hompage...

cmq la versione del programma che ho trovato io è un po' vecchia e non fa partire tutto....

TESTATI:
Twilight princess taroccato : FUNZIONA!!!!
Red Steel taroccato : fa un po' fatica a caricarlo, ma una volta che è stato caricato và...
Star Wars The Force Unleashed Taroccato : Non c'è verso....
 
Top
HoLlY 92
view post Posted on 12/6/2009, 10:41




Si io infatti ho eseguito questa modifica alla Wii ;) ottima guida complimenti ;) comunque l'installazione dell'homebrew channel sul 3,4 non è possibile bisogna prima fare un downgrade :P
 
Top
1 replies since 31/5/2009, 11:24   588 views
  Share