Guida al Bypass del check del Firmware usando PS3 Proxy

« Older   Newer »
  Share  
-Peppe-
view post Posted on 8/6/2009, 12:57




Il bypass del check del firmware è una tecnica per riuscire a collegarsi ad internet (PlayStation Store e Multiplayer dei giochi compresi) senza dovere per forza aggiornare all'ultimo firmware.
Ci sono 2 metodi per farlo: PS3 Proxy o Simple DNS.

Occorrente:

- PlayStation 3 con firmware 1.50 o superiore ma non l'ultimo firmware rilasciato
- PC con accesso a Internet

Metodo 1 - PS3 Proxy

Per prima cosa, scaricare PS3 Proxy ->Download Link


image

Estrarre il contenuto dove si vuole ed eseguire file "ps3proxy.exe", premere Start.

image

Annotarsi l'IP che viene mostrato dal programma, premere "Ok" e passare alla PS3. Ho oscurato parte dell'IP per motivi di privacy.

image

Nella XMB andare in "Impostazioni di rete"

image

Poi "Impostazioni della connessione Internet"

image

Continuare scegliendo "Sì"

image

Scegliere il proprio tipo di connessione. E' indifferente usare la connessione via cavo o quella wireless. Il bypass funziona con entrambi i metodi perchè la parte importante è usare un proxy e lo vedremo più avanti. Io userò la connessione Wireless.


image

Selezionare "Scandisci" per visualizzare tutti gli Access Point o "Inserisci manualmente" se si conosce già l'SSID. Io ho scelto "Scandisci".

image

Se si è scelto "Scandisci" selezionare l'Access Point desiderato.

image

Una volta selezionato l'Access Point continuare

image

Selezionare il tipo di sicurezza sulla WLAN. Se abbiamo utilizzato "Scandisci" in precedenza, il tipo di sicurezza è già evidenziato dalla PS3.

image

Inserire la chiave WEP (o altro, a seconda della protezione) ed andare avanti.

image

In "Impostazioni dell'indirizzo" scegliere "Personalizzate".

image

In "Impostazioni dell'indirizzo IP" scegliere "Automatica".
image

Non impostare il nome dell'host DHCP.

image

In "Impostazione del DNS" scegliere "Automatica".

image

In "MTU" scegliere "Automatico".

image

In "Server proxy" scegliere "Usa".

image

In "Indirizzo" scrivere l'IP che ci aveva dato il programma PS3 Proxy in precedenza. Stessa cosa per il numero di porta.

image

In "UPnP" scegliere "Abilita".

image

Salvare le impostazioni.

image

Ora verificare la connessione.

image

Se tutto è andato a buon fine vedremo delle schermate simili a queste.

Ora è possibile accedere al PlayStation Store, giocare online e contattare gli amici come se si avesse l'ultimo firmware installato.

NOTA:
Usando questo metodo per accedere a Internet con la PS3 il PC deve sempre essere acceso e il programma PS3 Proxy deve essere attivo. Se si ha un IP dinamico bisogna rifare la connessione ogni volta che cambia l'IP.

Metodo 2 - Simple DNS

Per questo secondo metodo c'è l'ottima guida di Paride3 consultabile qui
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 12:57   198 views
  Share