Come connettere la PSP alla PS3

« Older   Newer »
  Share  
cammi
view post Posted on 8/6/2009, 13:17




Come connettere la PSP alla PS3 per condividere contenuti tra i due sistemi.

La funzionalità di riproduzione remota ti permette di condividere contenuti tra PLAYSTATION 3 e PSP, utilizzando la funzione wireless oppure in remoto con punto di accesso.

Impostazioni di riproduzione remota

image

L'opzione [Impostazioni di riproduzione remota], nella sezione Impostazioni, ti permette di modificare le impostazioni del tuo sistema PSP per poterlo utilizzare con la riproduzione remota.

Registra dispositivo: registra il sistema PSP per utilizzare la riproduzione remota con PS3. Segui le istruzioni a schermo per la registrazione dei dispositivi.

Elenco dei dispositivi registrati: visualizza un elenco dei sistemi PSP registrati.

Impostazioni di connessione personalizzate: selezionando [Impostazioni di connessione personalizzate] puoi modificare manualmente l'SSID e la chiave di crittografia affinché corrispondano a quelli impostati nel sistema PS3. Non dovrebbe essere necessario modificare queste impostazioni.

Grazie alla versione 1.60 del software di sistema, quando usi un cavo USB per collegare (eseguendo il pairing) la PSP alla PS3, i due sistemi sono in grado di comunicare tra loro tramite la modalità Infrastruttura.

Registrazione di un dispositivo

Collega la PSP al sistema PS3 usando un cavo USB.
Seleziona [Connessione USB] dalla sezione Impostazioni del sistema PSP.
Seleziona [Registra dispositivo] da Impostazioni > [Impostazioni di riproduzione remota] nel sistema PS3.
Segui le istruzioni a schermo per completare la registrazione (pairing). Una volta che la registrazione è stata completata, puoi scollegare il cavo USB.

Funzionalità di riproduzione remota (tramite la funzione LAN wireless del sistema PS3)

Se utilizzi questa opzione per la riproduzione remota, assicurati che il software di sistema PSP sia aggiornato alla versione 3.10 o successiva.

Seleziona [Riproduzione remota] dalla sezione [Rete] nel menu Home del sistema PS3. Il sistema entrerà in modalità di attesa per la connessione di riproduzione remota.
Seleziona [Riproduzione remota] dalla sezione [Rete] nel menu Home del sistema PSP.
Seleziona [PLAYSTATION®3] dall'elenco delle connessioni. Una volta effettuata la connessione, la schermata del sistema PS3 viene visualizzata sulla PSP.
Uso della riproduzione remota (tramite punto di accesso)

Registra (eseguendo il pairing dei sistemi) il sistema PSP insieme al sistema PS3.
Crea una connessione di rete per connettere il sistema PSP a un punto di accesso. Per maggior informazioni su come creare una connessione di rete, consulta la guida utente del sistema PSP. Se il sistema PSP è già collegato a una rete tramite un punto di accesso, non avrai bisogno di creare una nuova connessione di rete.
Seleziona [Riproduzione remota] dalla sezione Rete nel menu Home del sistema PS3. Il sistema entrerà in modalità di attesa per la connessione di riproduzione remota.
Seleziona [Riproduzione remota] dalla sezione Rete nel menu Home del sistema PSP.
Dall'elenco delle connessioni, seleziona quella per il punto di accesso da utilizzare per la riproduzione remota. Una volta effettuata la connessione, la schermata del sistema PS3 viene visualizzata sulla PSP.

Note:
Un router wireless è un punto di accesso che funge da router. Un punto di accesso è un dispositivo che ti consente di collegarti a una rete in modalità wireless. Un router è un dispositivo che permette a più dispositivi di condividere la connessione a Internet.
Un modem può essere dotato della funzionalità di router. Collega il sistema PS3 a un dispositivo dotato della funzionalità di router.
Se un punto di accesso e un modem collegati sono dotati entrambi della funzionalità di router, disattiva la funzione router di uno di questi dispositivi. I sistemi PS3 e PSP devono essere connessi alla stessa rete. Se utilizzi più di un router allo stesso tempo, puoi collegare i sistemi PS3 e PSP a due reti separate, ma ricorda che potresti poi non essere in grado di utilizzare la funzione di riproduzione remota.
Uso della riproduzione remota (tramite Internet)

Utilizzando il punto di accesso di un servizio pubblico LAN wireless, puoi collegare la PSP al sistema PS3 da casa tua tramite Internet. Impostando il sistema PS3 in modalità di attesa per la connessione di riproduzione remota, potrai utilizzare la riproduzione remota anche quando non sei in casa.

image
Collegamento a Internet tramite connessione cablata o wireless
Collegamento al sistema PS3 tramite connessione a Internet
Punto di accesso esterno

Per utilizzare questa funzione, devi disporre della versione 3.50 o successiva del software di sistema PSP.

Per utilizzare la riproduzione remota tramite Internet, devi disporre di un account PLAYSTATION®Network.
Le modalità e i costi di utilizzo di un servizio pubblico LAN wireless variano a seconda del provider di servizi Internet. Per ulteriori informazioni, contatta il provider di servizi Internet.
1. Seleziona [Accedi] dalla sezione Amici nel menu Home del sistema PS3. Per utilizzare la riproduzione remota tramite Internet, devi accedere a PLAYSTATION Network.
2. Seleziona [Riproduzione remota] dalla sezione Rete nel menu Home del sistema PS3. Il sistema entrerà in modalità di attesa per la connessione di riproduzione remota e verrà visualizzato il tuo ID di accesso.
3. Seleziona [Riproduzione remota] dalla sezione Rete nel menu Home del sistema PSP.
4. Seleziona [Collega via Internet] come metodo di collegamento al sistema PS3.
5. Dall'elenco delle connessioni, seleziona quella per il punto di accesso da utilizzare per la riproduzione remota.
6. Inserisci l'ID di accesso a PLAYSTATION Network e la password utilizzati dal sistema PS3.

image

Una volta effettuata la connessione, la schermata del sistema PS3 viene visualizzata sulla PSP.

Per collegare la PSP al sistema PS3 e utilizzare la riproduzione remota lontano da casa, devi impostare il sistema PS3 in modalità di attesa per la connessione di riproduzione remota, come indicato nel punto 2.
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 13:17   238 views
  Share