Jailbreak per Firmware 3.0 DevTeam|Guida per Mac (problemi con iPhone 3G e iPodTouch 2G), Hack Your iPhone

« Older   Newer »
  Share  
GameFan
view post Posted on 20/6/2009, 00:49




pwnagetool_icon
Dopo 2 giorni dall'uscita del firmware 3.0 finale il DevTeam rilascia ufficialmente i software per effettuare il Jailbreak per iPhone 3G italiani, gli iPhone EDGE e gli iPod Touch 1G per iPhone 3G e iPod Touch 2G ci sono dei problemi perche iTunes da un errore sconosciuto (10).Il nostro utente TOTY ha fatto un prova con iPhone 3G Italiano ma non è andata a buon fine, ma ci fornira la guida totale quando il problema sarà risolto dal DevTeam al più presto.

Iniziamo con la guida tutti i file sono stati hostati sul nostro server per garantire una massima velocità:

Occorrente da scaricare:Occorrente da haver gia installato sul proprio Mac:

  • iTunes 8.x ( il nostro utente ha provato con 8.1)

Iniziamo con la guida per Mac:

  1. Apriamo PwnageTool 3.0 e ci apparira un pop-up del copyright del dev team
    Immagine 2

  2. La prima novità che notiamo in PwnageTool 3.0 è il nuovo Tasto “DFU” presente nel menu superiore, che ci servirà verso la fine del processo di sblocco. Cliccate in alto, sulla seconda icona: “Modalità Avanzata” e poi sulla terza, per leggere i Log. Selezionate il vostro dispositivo ( nel nostro caso iPhone 3G) e poi sulla frecia blu.
    Immagine 4

  3. Adesso cerherà il firmware, se non lo trova in automatico lo selezionate tramite "Cerca un firmware..." selezionamio "iPhone1,2_3.0_7A341_Restore" selezionate quello coretto per il 3.0 cliccate poi sul pulsante blu con la freccia
    Immagine 7

  4. Selezionate "Globali" per havere uno sblocco normale
    Immagine 10

  5. Iniziamo la customizzazione
    Immagine 11

  6. Selezioniamo "Package Cydia" per havere solo Cydia
    Immagine 12

  7. Invece per havere dei package propi selezioniamo "Package Propi" abbiamo selezionato CydiaInstaller e iCy l'instllazione di iCy e facoltativa si puo aggiungere anche da Cydia
    Immagine 13

  8. Eliminate le due spunte da “Logo Accensione” e “Logo Ripristino”, in modo da avere quelli originali Apple, oppure cliccate su “Cerca” per sostituire le immagini, dopodichè continuate cliccando sulla freccina blu
    Immagine 14

  9. Adesso selezionate la scritta Crea! in rosso e proseguite.
    Immagine 15


  10. Si aprirà una finestra che vi farà scegliere dove salvare il custom firmware (consigliamo un posto molto facile da trovare).Immagine 16

A questo punto la guida finisce qui perche iTunes solo su iPhone 3G Italiano e iPod Touch 2G ci darà l'errore sconosciuto (10) appena il DevTeam rilascierà una versione che risolve questo bug faremmo una guida piu dettagliata.

Immagine 9

Per adesso non esite una guida per Windows ufficile del DevTeam ma solo metodi poco sicuri appensa sara disponibile mettere una guida.

Graize a l'utente TOTY


Guida create da me per Hack Your iPhone

Edited by GameFan - 20/6/2009, 12:56
 
Top
HoLlY 92
view post Posted on 20/6/2009, 09:22




Grazie della guida!!Non so voi ma io non vedo le immagini del post XD

Vi metto a disposizione un link di Mediafire per scaricare pwnageTool (uppato da me :P ) --->CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DA MediaFire.com
comunque io ho effettuato il Jailbreak sul mio iPhone 3G italiano e non ha dato alcun problema...però faccio un correzione:quando siete in pwnageTool e selezionate "Modalità Avanzata" e quindi selezionate "Gobali" (fate freccia blu "avanti") entrerete nella pagina di impostazioni Globali qui troverete un'immagine così:

Voi vedete che c'è la spunta su "Attiva Telefono"

image

Togliete questa spunta in questo modo:

image

Così facendo dovrete attivare voi il telefono tramite iTunes,se invece lo facevate fare dal firmware customizzato(avevate lasciato la spunta) il vostro iPhone non vi riconoscerà la rete ;) (questo è successo a me la prima volta che ho provato a fare il Jailbreak e mi dava anche qui un'errore sconosciuto,la seconda volta l'ho fatto senza spuntare "Attiva Telefono" ed il jailbreak è andato a buon fine)
 
Top
iFix
view post Posted on 25/6/2009, 12:43




belle guide ... semplici e chiare ... in pratica non e' cambiato nulla rispetto al firmware 2... pwnage tool continua a funzionare allo stesso modo.
 
Top
iFix
view post Posted on 2/7/2009, 12:31




- ho lasciato l'impostazione Attiva Telefono e la rete la vede...bah... <_<
 
Top
iFix
view post Posted on 8/7/2009, 11:07




...ho fatto una c@77ata: aggiornato itunes a 8.2...
Questo non permette il Jailbreak dà errore sconosciuto 1600... Bastardi!
Allora che faccio: downgrade iTunes alla 8.1.1... apro il terminale e inizio a rimuovere tutto quanto.
Installo iTunes 8.1.1
lancio iTunes... sorpresa... la libreria di iTunes è creata con una versione più recente e non fà partire il programma stesso...BASTARDI!
si sa qualcosa su eventuali patch o nuove versioni del pwnage tool da parte del DevTeam?

ora vado a cercare un Mac o un Hack con 8.1 ...

...non trovo nulla decido di eliminarmi la mia libreria itunes 8.2 (bugia la rinomino per quando ri installerò iTunes 8.2) eliminando tutti i dati (i back up non si possono salvare...presumo) bene ora ho nuovamente la 8.1.1 come collego l'iPhone mi dice che non supporta il FW3...e che non può funzionare...
...stigazzi dico io... lo mettiamo in DFU mode et voilat... di nuovo l'errore 1600...e che palle!!!

per ora me lo tengo cosi...Uff...



...anzi provo con con Redsn0w 0.8... DONE!

:P

Ricordate se avete iTunes 8.2 evitate il Pwnage tool

Ciao

Edited by iFix - 8/7/2009, 15:41
 
Top
4 replies since 20/6/2009, 00:49   983 views
  Share