Michael Jackson – Speciale

« Older   Newer »
  Share  
Kyek
icon13  view post Posted on 27/6/2009, 15:33




image
Questa pagina è un tributo a Michael Jackson.

Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958) è un cantante, compositore, ballerino e produttore discografico statunitense, i cui successi e controversie hanno contrassegnato in buona parte la storia della musica dagli anni settanta ad oggi.
Iniziò la sua carriera a cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five, quindi intraprese un’attività da solista nel 1971, con il singolo Got to be there. Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l’ artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a Thriller (1982), tuttora l’album più venduto nella storia della musica, prodotto da Quincy Jones e vincitore di 13 premi Grammy. Secondo la sua portavoce Raymone Bain, il cantante ha venduto oltre 750 milioni di dischi.

Captain EO

image

Captain EO (scritto anche Captain Eo) è un cortometraggio che Michael Jackson ha realizzato in collaborazione con Francis Ford Coppola e George Lucas.
È la storia di Captain Eo appunto che, durante la navigazione interplanetaria viene attaccato da una nave non identificata che lo costringe ad un atterraggio di emergenza.
Arrivati sul pianeta il Capitano e il suo equipaggio vengono catturati e portati al cospetto della regina (Anjelica Huston).
Le scene sono richiamano Blade Runner con influenze di Hans Ruedi Giger.
Michael allora inizia il suo show che lo porta a salvare il pianeta trasformando tutte le strane creature e la regina stessa in esseri fiabeschi, a colpi di passi di danza. La canzone principale della colonna sonora è We Are Here To Change The World mentre nel finale sui titoli di coda è possibile sentire Another Part of Me, in realtà una versione primordiale della traccia omonima in seguito riadattata per l’album Bad, uscito l’anno dopo.
Il film è del 1986, mentre le registrazioni per l’album Bad sono cominciate nel 1985 e terminate nell’inverno 1987.
Realizzato infatti nel 1986 per la Walt Disney Production, fu proiettato fino al 1995 circa nei parchi Disney di tutto il mondo, in esclusiva.
Il Film fu annunciato nel 1985 e mostrato a Disney World (in Florida) la prima volta nel 1986, al “Magic Eye Theater”.

“EO” è una parola greca (deriva da “eos”) che significa “alba” (lo riporta Michael Jackson stesso nel suo libro “Moonwalk“).

Michael Jackson - Captain Eo part 1 of 2 ( FULL VERSION )
Michael Jackson - Captain Eo part 2 of 2 ( FULL VERSION )

Moonwalker (Film – 1988)

image

Moonwalker (noto anche come Michael Jackson: Moonwalker) è un film del 1988 diretto da Jerry Kramer. Protagonista assoluto del film è il cantante Michael Jackson.

Piuttosto che con un continuo narrativo, il film è una raccolta di brevi filmati, molti dei quali sono video musicali dell’album Bad di Jackson.

Il messaggio del film è uno slogan contro la droga in generale, e contro lo sfruttamento dei bambini-spacciatori in particolare. Michael Jackson, che impersona se stesso, deve proteggere tre suoi piccoli fan-amici, interpretati da Kellie Parker nella parte di Katie, Sean Lennon in quella di Sean e Brandon Adams nella parte di Zeke, da Mr. Big perfido e malvagio spacciatore (il grande Joe Pesci) e dal suo esercito stile nazisti-incattiviti.

Il lungometraggio è particolare perché al suo interno si salta dalle scene con gli attori, a video clip veri e propri, a spezzoni di concerti della star.

Nonostante l’argomento socialmente impegnativo (la diffusione della droga nel mondo e soprattutto nel mondo dei bambini), il film ha momenti di grande comicità. Ad esempio il rifacimento “formato bambino” del mitico video di Bad, dove Michael Jackson è interpretato dal piccolo Zeke-Brandon Adams. Il film ha anche alti momenti di coreografia e scenografia come in “Smooth Criminal” dove l’ambientazione anni ‘30-gangster è rimasta nella storia della musica. All’interno del lungometraggio ci sono continui cambi di tecniche cinematografiche

Part 1
Part 2
Part 3
Part 4
Part 5
Part 6
Part 7
Part 8
Part 9
Part 10
Part 11



Ghosts (Film – 1997)

image

GHOSTS è un mediometraggio, considerato il video musicale più lungo della storia, con i suoi 38 minuti di durata. Filmato e proiettato nel 1996, uscì insieme alle stampe fotografiche del film Stephen King’s THINNER. Un anno dopo fu rilasciato in VHS. Il film parla di un terrificante Maestro, dotato di poteri soprannaturali, che è stato relegato nel suo castello dal sindaco della città. Il film include alcuni pezzi ballati da Michael Jackson e la sua “famiglia” di fantasmi. Tutte le canzoni presenti sono tratte dagli album HIStory – Past, Present and Future, Book I e Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix.

Maestro (Jackson) vive da solo in un castello spettrale in cima ad una collina, dal quale controlla la città di “Normal Valley”. Occasionalmente, diverte i bambini con alcuni giochi di prestigio. Uno dei ragazzini racconta tutto alla madre, che avverte della cosa il Sindaco (sempre interpretato da Jackson); egli organizza una fiaccolata fino al castello di Maestro per convincerlo a lasciare la città. Alcune persone si rifiutano di partecipare, ma poi alla fine si uniscono al gruppo.

In una notte tempestosa tutti, tenendo delle fiaccole in mano, si recano alla casa di Maestro (che non ha numero civico, ma è indicata come “Somewhere Else” (”Posto qualunque ). Quando arrivano al castello, si trovano davanti ad un enorme cancello. Prima di entrare esitano molto davanti al cancello. I bambini assicurano i propri genitori che Maestro non ha fatto nulla di male, e gli chiedono di lasciarlo in pace. Ma il Sindaco insiste: “He’s a weirdo, and there’s no place in this town for weirdos” (”Non è una persona normale e in città non c’è posto per gli strambi”).

Michael Jackson Ghosts Full Version [1/4]
Michael Jackson Ghosts Full Version [2/4]
Michael Jackson Ghosts Full Version [3/4]
Michael Jackson Ghosts Full Version [4/4]

Michael Jackson – Live in Bucharest: The Dangerous Tour

image

Concerto in Streaming
 
Top
pierocase
view post Posted on 27/6/2009, 16:37




complimenti! tutto da scaricare, grazie!
 
Top
vandercase
view post Posted on 27/6/2009, 18:13




belllissimo complimenti!!
 
Top
Kyek
view post Posted on 27/6/2009, 23:44




CITAZIONE (pierocase @ 27/6/2009, 17:37)
complimenti! tutto da scaricare, grazie!

sono tutti streaming nn si deve scaricare nnt!!
 
Top
vitmas
view post Posted on 2/9/2009, 14:45




Michael Jackson è stato e sarà sempre uno dei piu grandi pionieri della musica pop...

timberlake, usher e altri hanno solo ke da imparare...

MJ WILL LIVE 4 EVER
 
Top
4 replies since 27/6/2009, 15:33   445 views
  Share